Chiesa Cristiana Italiana Lörrach - Italienische Christengemeinde Lörrach

'Egli mi fa riposare in verdeggianti pascoli, mi guida lungo le acque calme.' Salmi 23:2

Il nostro credo - Unser Glaube                                             

                                                        

CREDIAMO
1.Crediamo a quell` unico Dio della bibbia, creatore del cielo e della terra, che si è rivelato a noi come  Padre, Figlio e Spirito Santo, per la salvezza dell’intera umanità.

1Timoteo 2:4 Il quale vuole che tutti gli uomini siano salvati, e che vengano alla conoscenza della virità.

2. Crediamo in Gesù Cristo, unica e vera Parola di Dio che si è fatta carne, concepito dallo Spirito Santo e nato dalla vergine Maria. 

Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola e la Parola era presso Dioe la Parola era Dio.

                         Giovanni 1:14
E la Parola si è fatta carne ed ha abitato fra di noi…


3. Crediamo alle due nature di Gesù Cristo vero uomo perché nato da donna e vero Dio poiché Maria concepí per virtù dello Spirito Santo.


Luca 1:34
E Maria disse all’angelo: Come avverrà questo, poiché non conosco uomo ?

Luca 1;35
E l’angelo, rispondendo, le disse: Lo Spirito Santo verrà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirá dell´ombra sua; poiché il Santo che nascerà da te sarà chiamato Figlio di Dio.


4.  Crediamo alle sacre scritture contenute nella Bibbia, vecchio e nuovo testamento che è Parola di Dio autorevole, ispirata dallo Spirito Santo e rivelata all’uomo affinché ne faccia una regola di vita per la sua correzione.

2 Timoteo 3:16-17
Tutta la scrittura è Divinamente ispirata e utile a insegnare, a riprendere, a correggere e a istruire nella giustizia, 
17 affinché l’uomo di Dio sia completo, pienamente fornito per ogni buona opera.

5. Come per mezzo d´Adamo entró il peccato nell’uomo, così per mezzo di Cristo avvenne il perdono dei peccati e la salvezza a vita eterna. All’infuori di Gesù Cristo non c’è salvezza.


Atti degli Apostoli 4:12
E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c’è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati.

6. Crediamo che Gesù Cristo é morto ed il terzo giorno risuscitó, e che siede alla destra di Dio. Tutti coloro che credono nel sacrificio di Gesù Cristo e l’ hanno ricevuto come  proprio personale Salvatore ricevono il dono della vita eterna. 
  
7. Crediamo allo Spirito Santo che attraverso la redenzione in Gesù Cristo ci dona la nuova nascita portando  a compimento la resurrezione della morte, donandoci la vita eterna.

8. Attraverso il battesimo nello Spirito Santo Dio ci inserisce al suo servizio donandoci un equipaggiamento Spirituale ed autorevole. Affinché lo Spirito Santo nella sua sovrana autorità ci dona diversità di doni e ministeri, ed opera per la crescita comune die credenti.
  
LA CHIESA 
9. Crediamo che la chiesa é un’assemblea di chiamati fuori che è stata liberata dalla schiavitù del peccato, annunciando al mondo la redenzione del peccato e la santificazione in Cristo Gesù. La chiesa è il corpo di Cristo. Dio chiama tutte le membra del corpo a  riconoscere Gesù  Cristo come il proprio personale Salvatore, conpuncedoli a confessare i propri peccati, affinché vengano perdonati e salvati confessando pubblicamente per mezzo del battesimo in acqua per immersione, che Gesù Cristo è il proprio personale Salvatore. Crediamo nel battesimo dello Spirito Santo e nel battesimo del fuoco dello Spirito Santo.In questo modo Dio chiama i credenti e li aggiunge alla chiesa,
  
10. nel celebrare la cena del Signore annunciamo l’appartenenza a Gesù Cristo, la morte, la risurezione e l’attesa del suo ritorno.